Start – Up

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

ACQUISTARE STRUMENTI EFFICACI E RISORSE PER LA CRESCITA E IL SUCCESSO DELLA PROPRIA IDEA

Image
LA SFIDA
Una start-up è un’organizzazione che mira a diventare una grande impresa grazie ad un business model innovativo, scalabile e ripetibile. Inserirsi come protagonista in questa nuova rivoluzione silenziosa è una sfida affascinante e meritevole di essere vissuta con tutti gli strumenti più opportuni.
Lo stato di start-up è passeggero, una fase temporanea funzionale ad identificare i fattori critici del successo, a conquistare il mercato e ad espandersi in larga scala per consolidare la propria esistenza. Questa fase va vissuta come tale: la giusta tensione verso l’idea di azienda che verrà permette allo startupper di diventare vero imprenditore e non, come succede purtroppo a molti, di relegarsi al solo ruolo di brillante “presentatore di pitch”.
Image
IL PROBLEMA
Capire se l’idea non è abbastanza innovative e se c’è un mercato pronto ad accogliere l’innovazione sono le problematiche maggiormente riscontrate quando si parla di start-up.
Ma c’è anche un altro problema per le startup: le risorse necessarie per svilupparsi, sia in termini di capitale umano (scelta del team) sia in termini finanziari (fondi necessari a sostenere tutti gli investimenti).
In Italia non è facile trovare finanziamenti per l’innovazione: per avere successo lo sforzo deve essere necessariamente doppio.
Image
LA SOLUZIONE
Analisi di contesto e di mercato, analisi dei competitor, Personal Branding, e-commerce, nuove strategie di Marketing di nicchia, approccio “Lean Start-up” sono gli strumenti che mettiamo a disposizione dell’imprenditore innovativo per affrontare in modo maturo il lancio della propria idea di business.

AZIONI POSSIBILI


• Business Coaching calibrato sui particolari aspetti che si trova ad affrontare un progetto imprenditoriale nei suoi primi anni di vita.


• Analisi del contesto.


• Costruzione del Team e gestione dei rapporti interni alla squadra.


• Impostazione di un regime organizzativo.


• Sviluppo delle partnership.


• Costruzione del Piano Industriale.


• Scouting finanziario a sostegno del Piano.

RISULTATI ATTESI


• Non rientrare nel 90% delle start-up che falliscono entro il primo anno.

Image module

Conosci il nostro team

Forniamo alle imprese una profonda conoscenza altamente specializzata, costruita attraverso anni di esperienza direttamente all’interno delle aziende.
Un team strutturato di professionisti esperti in diversi settori che aiuta e ha aiutato decine di organizzazioni nel raggiungere l’eccellenza.

Scopri di più